Filippo Mastroianni
domenica 17 agosto 2014
0
Robin Williams è scomparso l'11 agosto, nella sua casa in California. L'attore ci ha lasciato una serie di film carichi della sua straripante comicità
 |
Robin Williams è scomparso l'11 agosto 2014. L'attore è stato una delle icone di Hollywood.
|
L'11 agosto 2014 ci ha lasciato Robin Williams, attore dalla comicità debordante seppur capace di calarsi con intensità e pathos in ruoli drammatici. Il corpo dell'attore è stato rivenuto senza vita nella sua casa di Tiburon, in California, e la causa del decesso sarebbe asfissia per sospetto suicidio.
Ci lascia un grande attore, comico, sceneggiatore, capace di raggiungere il premio più ambito, l'Oscar, del 1998, con la sua interpretazione nel film Will Hunting - Genio Ribelle, dove impersonava lo psicologo Sean McGuire. Un premio Oscar come miglior attore non protagonista, ma anche 3 nomination come miglior attore, oltre a 3 Golden Globe e numerosi altri premi. L'addio del mondo del cinema ad una personalità particolare e unica, di cui ripercorriamo la carriera in un'infografica:
Tags :
Cinema
Infografica
Robin Williams
Share !
About Filippo Mastroianni
Un qualunque, ingovernabile, battitore da tastiera. Un occhio osserva la politica e il mondo, l'altro è affetto da un'aggravante cinemania, con sbalzi cinogiappocoreani, giusto per sentirsi alternativo. Anni passati ad immedesimarsi e firmarsi Arturo Bandini, personaggio straordinario nato dalla penna di John Fante. Conclusa la fase della doppia personalità, ricongiunto con me stesso, continuo a scrivere.
Nessun commento