Favourite

Ultimi Articoli

Dal Mondo

Attualità

Politica

Cinema

Recensioni Film

Libri

Curiosità

Cultura

Musica

» » » » » VillaRAI

Filippo Mastroianni venerdì 21 novembre 2008 0


Trovato l'accordo sul nome condiviso di Sergio Zavoli, si attendono le dimissioni di Riccardo Villari dalla presidenza della commissione di vigilanza Rai.


Il volto di Riccardo Villari.

Tiene ancora banco il caso della presidenza alla commissione di Vigilanza Rai. Commissione che oggi nel primo pomeriggio sarà convocata. E dopo l'accordo tra Pd e Pdl sul nome di Sergio Zavoli, tutti aspettano la decisione del senatore del PD Riccardo Villari.

«Se si dovesse realizzare al più presto una candidatura condivisa, sarò ben lieto di formalizzare le mie dimissioni», disse Villari ai cronisti dopo il colloquio con leader e vicesegretario Pd: «Ma fino a quel momento - avverte - ho il dovere istituzionale di restare». «Non sono il problema ma la soluzione». Belle parole. Finalmente uno serio, rispettoso delle istituzioni, verrebbe quasi da pensare. Frasi celebri, da passare alla storia, un eroe dei nostri tempi.
Io le avrei tradotte con un “non mi muovo dalla poltrona finchè si può, nemmeno se D’Alema perdesse i baffi e Berlusconi smettesse di raccontare barzellette”.

Ora i fatti tradurranno il significato delle parole. Trovato un accordo nel nome condiviso di Zavoli ora ci si aspettano le sue dimissioni.
Arriveranno??? Dopotutto è un ex “mastelliano”…e Mastella docet. Possiamo aspettarci di tutto. Anche l’ennesima migrazione da un polo all’altro a cui siamo stati ormai abituati da questi ultimi anni di Repubblica.

Vedere per credere, dunque aspettiamo…

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento

Leave a Reply