Filippo Mastroianni
venerdì 20 febbraio 2009
0
L'avvocato David Mills è stato condannato a quattro anni per corruzione. La posizione di Berlusconi, che era imputato, è stata stralciata grazie al Lodo Alfano.
 |
| Silvio Berlusconi e David Mills. |
L'avvocato inglese David Mills è stato condannato a quattro anni e sei mesi per corruzione in atti giudiziari dal Tribunale di Milano.
Secondo il Tribunale, i 600mila dollari bonificati a Mills dalla Fininvest del '98 sono serviti infatti a corrompere il legale inglese per testimoniare il falso - così come sostenuto dalla Pubblica accusa - in due processi che vedevano imputato l'attuale presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (tangenti alla Guardia di finanza e All Iberian).
Il premier era in un primo momento imputato insieme all'avvocato, ma la sua posizione è stata stralciata in seguito all'approvazione del "Lodo Alfano" sull'impunità delle massime cariche dello Stato da parte del Parlamento, norma attualmente al vaglio della Corte Costituzionale.
Insomma, 4 anni e 6 mesi per chi si è fatto corrompere, l’immunità per chi lo ha corrotto. All'interno dei telegiornali, che siano tv di stato o private, della notizia nemmeno l'ombra. Un'anomalia tutta italiana.
Nessun commento